Eva Solo è un’azienda a conduzione familiare fondata nel 1913. Lo sviluppo dei prodotti di design spesso ha rispecchiato lo sviluppo della vita moderna. Inizialmente la collezione consisteva in utensili da cucina funzionali e di alta qualità per la casalinga scandinava. Quando le donne sono entrate a far parte del mercato del lavoro, Eva Solo ha sviluppato oggetti per rendere la vita più facile in cucina. Negli anni 70, quando le cucine aperte – all’americana – divennero di gran moda, Eva Solo fu la prima azienda a produrre attrezzature da cucina sufficientemente eleganti da lasciare in mostra.
Eva Solo è cresciuta fino a diventare un’azienda di design moderna, innovativa e internazionale con particolare attenzione all’alta qualità, al grande design, sempre funzionale, e, non da ultimo, alla sostenibilità.
L’attenzione alla sostenibilità, è evidente ad esempio nella categoria Kitchen, con la linea Steel Line di pentole e padelle realizzate con 90% di acciaio riciclato, con la linea Green Tools completamente rinnovata e ampliata oltre alle altre linee di pentole e padelle, pirofile, coltelli, taglieri e tanti altri articoli per la cucina.